Da Enzo Avitabile ai Marlene Kuntz, concerti gratuiti a Piazza del Plebiscito


Una grande occasione per gli appassionati di musica, e anche per tutti i fan di Enzo Avitabile. In occasione delle Giornate nazionali dei Servizi Pubblici, si terranno concerti gratuiti  a Piazza del Plebiscito dal 27 al 29 settembre.

Il grande artista partenopeo Enzo Avitabile si esibirà sabato 28 settembre in piazza del Plebiscito, a partire dalle ore 21.30. La partecipazione al concerto è totalmente gratuita, e siamo certi che il maestro Avitabile farà ballare tutta Napoli insieme alla sua orchestra.

Ad accompagnare questo “musicista del mondo” ci saranno gli immancabili Bottari di Portico, gruppo storico di Napoli e attualmente tra i più suggestivi del panorama musicale italiano, e le incursioni dell’orchestra de la Scorribanda. Un team del genere non può che produrre un sound invidiabile, dal cuore napoletano ma vicino anche ai ritmi dell’America e dell’Africa e ai suoni del Mediterraneo.

PIANO CITY NAPOLILo spettacolo gratuito sarà offerto dalla Funzione Pubblica Cgil in occasione della nuova edizione di #EffePiù, le Giornate nazionali dei Servizi Pubblici. Quest’anno, le giornate avranno il titolo “Orientati dalla Costituzione”, e avranno come obiettivo principale l’informazione e il dibattito sul rapporto tra i servizi pubblici e i principi della Costituzione.

Quest’anno le Giornate nazionali dei Servizi Pubblici di Napoli avranno anche un prequel al loro inizio ufficiale. Il giorno 26 settembre è infatti previsto un incontro nel monumentale complesso di Santa Chiara, tutto dedicato ai giovani. In ognuna delle Giornate, inoltre, ci sarà uno spazio per i giovani, nell’ottica della possibilità di rinsaldare una proficua collaborazione con le nuove generazioni.

E quale migliore modo per dare spazio ai giovani, se non quello di ideare dei magnifici concerti? Oltre all’esibizione del maestro Avitabile, per le Giornate nazionali dei Servizi Pubblici di Napoli è previsto un concerto dei Marlene Kuntz venerdì 27 settembre e uno dell’orchestra “La notte della Taranta” per domenica 29. Anche questi concerti gratuiti a Piazza del Plebiscito sono un’occasione da non perdere.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla Pagina Facebook della Fp-Cgil Nazionale


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI