Novità alla Stazione di Napoli Centrale: una mostra dedicata a Totò

mostra totò napoli centrale

La stazione centrale della linea 1 di Garibaldi si vede quest’anno protagonista di una lunga serie di eventi e spettacoli promosso da “Grandi Stazioni”.
Il palinsesto, che prende il nome di Galleria Garibaldi Live Show, ha in serbo spettacoli e mostre coinvolgenti, dedicate a Napoli, alla sua suggestività e spiccata comicità, con lo scopo di valorizzare una zona di fondamentale importanza del napoletano, talvolta malvista, fulcro del passaggio di gran parte di cittadini e pendolari.
Dopo le coloratissime lumache giganti, la stazione apre una porta al nostalgico ricordo della comicità partenopea.

Il riso nutre il corpo e lo spirito“, è il titolo della mostra  nella stazione centrale di Piazza Garibaldi, dedicata interamente ad Antonio De Curtis, in arte Totò.
La mostra si terrà dal 24 marzo al 29 aprile, durante la quale sedici artisti visivi e dodici poeti di livello internazionale interpretano gesta e parole del Principe della risata.  L’iniziativa, ideata dall’artista Lamberto Correggiari, ha lo scopo di riproporre uno dei personaggi più legati a Napoli, un’icona dell’ironia napoletana che è sempre attuale,portandone avanti il mito e il ricordo anche ai più giovani.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più