“Alzheimer: l’ultimo pezzo di cotone di zucchero” in scena lunedì 31 Marzo


Nel teatro si vive sul serio quello che gli altri recitano male nella vita” diceva Eduardo De Filippo. Il teatro è realtà, è racconto di vita, è sudore, fatica e sensibilità. Ma il teatro è soprattutto strumento. Strumento di crescita, di sensibilizzazione e di umanità.

Lo sa bene questo l’Aima Napoli Onlus che, in occasione dell’apertura di uno spazio dedicato a persone affette da  Alzheimer e alle loro Famiglie, porterà in scena Lunedì 31 marzo 2014  “Alzheimer: l’ultimo pezzo di cotone di zucchero”, spettacolo teatrale volto a scandagliare le varie problematiche legate ad una patologia ancora per certi versi oscura.

La storia racconta il rapporto semplice e delicato tra una madre e un figlio disabile. Racconta di una quotidianità fatta di gesti semplici, di affetto e sacrificio sconvolta, improvvisamente, da un destino inaspettato affrontato con forza e coraggio. Una storia toccante, fatta di relazioni, rapporti umani, amore e difficoltà, ma allo stesso tempo anche di gioia, sorrisi e speranza.

Lo spettacolo scritto da Pippo Cangiano, vedrà la partecipazione di Giovanni Allocca e Ida Anastasio. Nel corso dell’evento si inaugurerà altresì il nuovo Alzheimer Cafè, spazio dedicato all’accoglienza dei pazienti e delle loro Famiglie. Lo spazio è stato realizzato grazie all’interesse e all’impegno della Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri e Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli in collaborazione con l’Aima Napoli Onlus.

Il Costo del biglietto è di 5 €. Prenotazioni e info allo 081/7400245 o all’indirizzo mail info@aimanapoli.it. Per conoscere altre attività
È possibile contattare www.aimanapoli.it

Quando:Lunedì 31 marzo 2014
Ora: 18.00 – 20.00
Dove: presso la Basilica di San Giovanni Maggiore


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI