METEO/ Napoli e il Sud in un forno, ecco la bolla africana: temperature fino a 46°


Un calore estremo con punte fino a 46 gradi. Sono piuttosto preoccupanti le previsioni del meteo per la prossima settimana, quella dal 28 giugno 2021 in poi, a causa di una bolla africana che porterà con sé anomalie termiche con anche 8/10 gradi in più rispetto alla media.

Meteo: 35 gradi a Napoli, a Siracusa 46

Secondo gli esperti de ilmeteo.it saranno in particolare il Sud, le zone interne del Centro e la Pianura Padana a soffrire il caldo rovente. Si va dai 36/37 gradi ai 46 della provincia di Siracusa. A Napoli le massime toccheranno i 35° nelle ore più calde della giornata.

Una piccola tregua potrebbe però arrivare nella seconda parte della settimana, con qualche pioggia o temporale dai giorni 1 e 2 luglio sulle Alpi che dovrebbero portare i propri effetti su tutta la penisola, con un calo dei valori massimi che comunque si attesteranno intorno ai 30 gradi a Napoli, ma 37/38 a Siracusa, comunque 8° in meno rispetto ai 46 previsti mercoledì 30 giugno.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI