Serie D Basket: l’orgoglio non basta a Torre del Greco


Campionato FIP Serie D – Terza giornata
Saviano – Torre del Greco 74-70

Sconfitta che lascia l’amaro in bocca, quella di ieri, sopratutto ai numerosi tifosi torresi giunti a Saviano per seguire la terza giornata di andata del campionato di Serie D. Dopo tre quarti di gara giocati in apnea, infatti, gli atleti torresi hanno entusiasmato il palazzetto, sponda corallina, sfoderando una reazione di orgoglio e personalità, che gli ha consentito di recuperare un passivo di -19 punti e di giocare il possesso per il pareggio ad un minuto dalla fine.


Ancora una volta, quindi, sono stati i secondi finali a decidere il risultato della partita a sfavore di Torre del Greco, complici la bassa percentuale dal tiro libero dei corallini e qualche discutibile decisione dei giovani arbitri. Amaro in bocca anche per l’infortunio occorso al giovane under Marco Sorrentino, uscito all’inizio del secondo quarto dolorante al ginocchio, dopo l’ennesima concitata azione d’attacco contro la rognosa (a tratti forse eccessivamente) difesa di Saviano. Nella giornata di oggi sono previsti ulteriori accertamenti medici ed a Marco vanno gli in bocca al lupo di tutto il movimento del basket torrese.


Sul fronte campo di gioco, ancora nessuna novità per la tensostruttura La Salle, sia per lavori di manutenzione che in merito alle disposizioni comunali necessarie all’utilizzo dei custodi sui turni. Inizia ad essere significativo l’impatto per tutta la società, non soltanto da un punto di vista economico, in quanto è necessario utilizzare strutture private anche fuori città per garantire gli allenamenti a tutte le squadre, dalla Serie D alle giovanili, ma anche e sopratutto sotto il profilo tecnico.
In ogni caso, gli uffici del Comune stanno lavorando per trovare una soluzione definitiva per mettere finalmente l’impianto a disposizione delle Associazioni Sportive aventi diritto e, da notizie informali, questa in corso dovrebbe essere la settimana della svolta.

Fonte: Pagina Facebook ASD Torre del Greco Basket


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI