Napoli ai sedicesimi, Sarri: “Gabbiadini merita più spazio, EL antisportiva”


Un Napoli straripante archivia la pratica qualificazione servendo la ‘manita’ ai danesi dei Midtjylland e arriva ai sedicesimi di Europa League come testa di serie. Obiettivo raggiunto quindi per i ragazzi di Sarri. L’allenatore, infatti, nel post partita ha elogiato i suoi giocatori: “L’obiettivo era qualificarci e ci siamo riusciti. Ringrazio la squadra per l’impegno e la prestazione”. 

Il tecnico del Napoli ha lasciato in panchina ben 7 titolari su 11, ma anche dalle “riserve” ha ottenuto risposte importanti: “I giocatori che hanno giocato meno in campionato hanno contribuito alla vittoria con una grande prestazione. Questa per me è un grande notizia  soprattutto in prospettiva. Dove può arrivare il Napoli in Europa League?  E’ difficile prevedere il nostro cammino anche perché ai sedicesimi rischiamo di incontrare squadre che scendono dalla Champions. Questa formula non mi piace, è una manifestazione antisportiva”.

In Europa League il trascinatore del Napoli resta Manolo Gabbiadini, che raggiunge quota 4 goal nella competizione: “Manolo è un attaccante fenomenale. Ha un media goal pazzesca considerando i minuti che ha avuto fin qui a disposizione. In coppia con Higuaìn? Sicuramente Manolo merita più spazio, devo capire se il nostro equilibrio può permetterci di utilizzarlo come attaccante esterno”.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI