Napoli, Higuain: “Io come Maradona? Una grande gioia. Sono rimasto perchè…”


Per Gonzalo Higuain il 2015 è stato sicuramente un anno particolare: l’attaccante è passato dalla delusione e la rabbia per i rigori sbagliati con le maglie del Napoli e dell’ Argentina al record personale dei 200 goal in carriera e l’etichetta di miglior centravanti del mondo. Intervistato da Premium Sport, il bomber azzurro ha tirato le somme di questa annata: “E’ stato un anno lungo ma il bilancio è abbastanza positivo. Abbiamo disputato la semifinale di Europa League e ci siamo giocati la qualificazione alla Champions fino all’ultima partita. Purtroppo è andata male. Da settembre stiamo facendo bene, speriamo che il 2016 sia migliore”.

 Higuain ha parlato anche del suo rapporto con Sarri“C’è stato grande feeling fin da subito, mi ha convinto a restare e ringrazio lui, i compagni, la società e i tifosi. Sono felice di essere rimasto a Napoli. Sarri mi ha dato tranquillità, quest’anno sto bene con la testa, fuori dal campo ho trovato la serenità e questo si riflette poi quando gioco. Secondo lui posso vincere il Pallone d’Oro? Lo ringrazio, con me è sempre stato sincero. Paragone con Maradona? Sono argentino come lui ma non è un peso indossare questa maglia, è una soddisfazione. E’ stato un grandissimo giocatore nella storia del calcio, il più amato di Napoli. Essere paragonato a lui per me è un grande gioia”.

E poi sul rapporto con i tifosi azzurri: “E’ perfetto, mi fanno sentire speciale anche quando vado in giro per la città mi fanno sentire unico. Li ringrazio ed è anche merito loro se riesco a fare bene. Quando urlano il mio nome dopo il gol è un’emozione bellissima. Anche il coro ‘Un giorno all’improvviso…’ mi piace molto, volevo cantarlo insieme a loro e l’ho fatto. Loro sanno che insieme siamo più forti, speriamo di continuare così“.

Quali sono le speranze per il 2016? “Sognare è lecito, finchè ci sarà la possibilità matematica per vincere i titoli per i quali siamo in corsa noi lotteremo. Nel prossimo anno mi auguro di stare bene, di migliorare e a livello calcistico di provare a vincere qualcosa”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI