Zuniga via, indizio chiaro: ecco cosa ha fatto l’esterno del Napoli


Com’è noto già da tempo, Camilo Zuniga è destinato a lasciare Napoli. Il calciatore azzurro, dopo il rinnovo contrattuale con i partenopei, per una serie di guai muscolari è scomparso dal campo, comparendo sul terreno di gioco solo con la maglia della Nazionale. Il comportamento di Zuniga non è andato tanto a genio alla dirigenza, finendo così l’ha messo ai margini della rosa. La trattativa che vede coinvolto il giocatore colombiano è tutt’altro che semplice poiché è difficile trovare un acquirente disponibile a sobbarcarsi quell’ingaggio da 3,5 mln l’anno che la compagine di De Laurentiis sborsa ogni anno. Secondo quanto riferisce l’edizione odierna de Il Mattino, nel frattempo, l’agente Calleri sta lavorando per trovare una soluzione italiana.

Gli azzurri sembrano pronti a lasciarlo partire a costo zero ma senza partecipare al pagamento dello stipendio, come vorrebbe la Sampdoria del neo tecnico Vincenzo MontellaSegnale chiaro della sua partenza arriva anche dalla comunicazione fatta, prima di Natale, alla scuola frequentata dalla figlia: sarà addio all’istituto internazionale. Attualmente l’ipotesi più concreta rimane il Bournemouth, nuova realtà della Premier League, ma attenzione al Guangzhou di Felipe Scolari, attuale campione del campionato cinese, che ha grandi capacità di spesa e potrebbe fare una ricca proposta al patron azzurro. L’ex squadra allenata da Marcello Lippi vede la rosa composta anche da due brasiliani noti al calcio europeo come Paulinho Robinho.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI