Napoli-Sassuolo, Di Francesco: “Higuain meglio di Batistuta, ma il pubblico del San Paolo…”


Esce sconfitto, ma con onore. Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo, può essere soddisfatto della gara fatta dai suoi, probabilmente la squadra che ha messo più in difficoltà il Calcio Napoli allo stadio San Paolo. Lo sa bene anche lo stesso tecnico, ex calciatore della Roma, ed allenatore del Lecce, che lasciò proprio dopo una sconfitta patita contro gli azzurri.

Oggi non credo che meritassimo la sconfitta, perché per lunghi tratti – ha esordito Di Francesco ai microfoni di Sky – abbiamo giocato alla pari, se non meglio del Napoli. Se posso rimproverare qualcosa ai miei, dico che forse dovevamo crederci un po’ di più, anche sotto porta, dove loro sono stati molto bravi a sfruttare le occasioni create. Noi di meno“.

Forse ad Eusebio Di Francesco avrebbe fatto comodo un centravanti come l’argentino Gonzalo Higuain, anche col Sassuolo a segno per ben due volte: “Ad avercelo uno come lui, non ha toccato palla in tutto il primo tempo ma ha fatto gol sull’unico tocco, questo dice tutto sul Pipita. Il Pipita mi sembra meglio di Batistuta in certi frangenti, non tocca palla per mezz’ora e poi è decisivo. Mi piace lui così come tutti gli attaccanti del Napoli, formano un ottimo mix“.

Ma il tecnico del Sassuolo, Eusebio Di Francesco si è soffermato anche sul pubblico dello stadio San Paolo: “Credo che noi abbiamo giocato alla pari, soprattutto nel primo tempo, nonostante un pubblico come quello del Napoli che spinge la squadra dal primo al novantesimo in una maniera impressionante. Il Napoli ha dimostrato che ce la può fare per lo Scudetto, ma nelle precedenti partite aveva vinto dominando molto di più, oggi li abbiamo messi in difficoltà


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI