Video. In Portogallo stregati dal gioco di Sarri: ecco come studiano le azioni del Napoli


Il Napoli continua a tenere ben salda la vetta della classifica. A sorprendere in questa stagione, oltre ai tanti punti conquistati e all’incredibile fiuto del gol ritrovato da parte di Gonzalo Higuain, è il gioco espresso dalla compagine di Sarri. I partenopei sembrano infatti trasformati rispetto alla scorso anno, con triangolazioni e possesso palla da fare invidia alle altre big d’Europa, e una solidità del reparto difensivo che sembra solo un lontano parente della difesa colabrodo ammirata lo scorso anno sotto la gestione Benitez.

Il gioco di Sarri quindi strappa applausi, ma non solo. L’ammirazione per il tecnico partenopeo ha superato i confini italiani tanto da arrivare in Portogallo, una delle patrie del bel gioco e dell’accanimento tattico. Come dimostra un video che sta girando in rete in queste ore, infatti, i lusitani hanno deciso di studiare i movimenti dei giocatori del Calcio Napoli, con triangolazioni e verticalizzazioni veloci che hanno conquistato gli esperti e gli addetti ai lavori. Ecco il post pubblicato da Bola no Pinheiro:

Os movimentos, linhas de passe e triângulos dos jogadores de Maurizio Sarri.

Pubblicato da Bola no Pinheiro su Venerdì 5 febbraio 2016


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI