Scarpa d’oro: Higuain segna e balza in vetta, ma poi Jonas…

Higuain scarpa d'oroIl pareggio lampo di ieri sera al Franchi del Calcio Napoli, ospite della Fiorentina, ha riportato finalmente Gonzalo Higuain, al gol dopo tre settimane di digiuno. L’ultima marcatura risaliva, infatti al 7 di febbraio scorso, quando il bomber argentino ha trasformato il rigore che è valso i tre punti contro il Carpi nell’incontro andato in scena al San Paolo di domenica pomeriggio.

Peccato, perché la rete del Pipita che è valsa il punto in un campo difficile come quello dell’Artemio Franchi, poteva rappresentare una doppia gioia per il Pipita: per poco meno di un’ora l’attaccante del Napoli era, infatti, ritornato in testa alla classifica del prestigioso premio della Scarpa d’oro. Premio assegnato dalla UEFA al bomber più prolifico di tutti i campionati europei.

Con ben 25 gol all’attivo, Higuain ha raggiunto, durante il posticipo di ieri, il collega Luis Suarez dell’FC Barcelona, con 50 punti, ma è stato superato un’ora dopo dall’altro collega del Benfica, Jonas, che con 26 reti e ben 52 punti, ora guida questa speciale classifica. Ecco la nuova graduatoria:

Scarpa d'Oro classifica
foto: transfermarkt.it

 

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più