Foto. Il Napoli stabilisce un nuovo record europeo: superate Psg, Juve e Bayern!

campionato higuainQualunque sia il risultato finale questa per il Calcio Napoli è sicuramente un annata speciale. I ragazzi di Maurizio Sarri durante la stagione hanno stabilito diversi record e primati importanti mostrando i frutti del duro allenamento imposto dal tecnico e dai suoi collaboratori. L’ultimo, in ordine cronologico, riguarda la fase difensiva, da anni il tallone d’Achille della squadra partenopea.

L’azienda di dati statistiche Opta, attraverso il suo sito mostra una particolare classifica che vede il Napoli in testa per tiri subito nello specchio della porta:

opta

Come si evince dalla foto, gli uomini di Sarri hanno una media molto bassa e superiore a tante big europee. Ma nonostante ciò la porta azzurra è rimasta inviolata, nell’ultimo periodo, soltanto contro il Palermo. Questi dati la dicono lunga anche sul periodo sfortunato che la squadra ha attraversato negli ultimi mesi: nonostante una media superiore alla Juventus, Buffon estremo difensore bianconero, ha stabilito un nuovo record di imbattibilità mentre Pepe Reina ha più volte raccolto il pallone dalla sua porta.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più