Antonio Careca parla di Higuain: “Non c’è paragone… Io ero più forte!”

Careca, Maradona ed Alemao


Napoli – Tutti i tifosi napoletani stanno festeggiando il più che meritato secondo posto della SSC Napoli e, sopratutto, il record dell’argentino Gonzalo Higuain. Il Pipita, infatti, con la tripletta contro il Frosinone di domenica ha raggiunto le 36 reti in un’unica stagione di Serie A, superando il record compiuto nella stagione ’49 – ’50 dallo svedese Nordahl, per il Milan. Un traguardo che ha fatto letteralmente impazzire i tifosi, che hanno subito iniziato a paragonare l’argentino a grandi giocatori del passato del Napoli come Antonio Careca.

Durante un’intervista radiofonica a Radio Kiss Kiss, però, l’ex centravanti azzurro non si è dichiarato particolarmente contento del paragone con Higuain, dichiarando: “Paragone con Higuain? Io ero più forte…”. Inoltre, il brasiliano si è dimostrato scettico anche nel ritenere l’argentino il migliore attaccante dell’attuale panorama calcistico: “Non credo sia il migliore, ma fra i migliori. Ronaldo e Suarez sono più forti e poi c’è Lewandowski”.

Ad avvalorare le considerazioni di Careca, anche il suo ex compagno di squadra Alemao: “Higuain come Careca o addirittura più forte? È un paragone assurdo, Antonio era molto più forte e completo, quindi trovo ridicoli chi pensa il contrario”. L’ex centrocampista ha parlato anche della prossima campagna acquisti degli azzurri: “Sento parlare di un interessamento per Danilo del Valencia; posso dire che è un calciatore bravo e con ampi margini di miglioramento, ma non credo sia quello che serve agli azzurri. Bisogna rinforzare la rosa con innesti di spessore altrimenti il gap dalla Juventus non verrà mai colmato e questa cosa viene ripetuta ormai da anni”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI