In via Toledo compare un cartello: l’Arcigay ne chiede la rimozione


Dura reazione dell’ Arcigay di Napoli sul cartello comparso in via Toledo dove compaiono da una parte la foto di Marek Hamsik con la scritta “noi pronti alla guerra” , ed accanto a questa un cartello con la foto di Roberto Mancini con accanto la frase “voi pronti al Gay Pride”. Chiaro il riferimento all’ormai nota diatriba tra Maurizio Sarri e il tecnico dell’Inter che aprì un vero e proprio caso mediatico, che si concluse con le scuse da parte dell’allenatore del Napoli, e una partita amichevole organizzata contro il Positano di Alessandro Cecchi Paone. In ogni caso il cartello in questione si trova di fronte alla metropolitana di via Toledo in pieno centro storico. In pratica nel cuore della città visitata ogni giorno da migliaia di turisti, per non parlare del fatto che proprio quella zona è stata teatro di molti Pride napoletani, e di numerose manifestazioni lgbt.

Per questo motivo Antonello Sannino, presidente dell’Arcigay di Napoli, ha voluto denunciare tale mancanza di rispetto per il mondo omosessuale segnalandone la presenza alle autorità competenti. Ecco il comunicato del presidente dell’associazione: “Chiediamo l’immediata rimozione di questo cartello che, oltre ad essere volgare, è offensivo per tutta la comunità lgbt. La vicenda Sarri-Mancini è stata significativa: il mondo dello sport, grazie anche all’intervento di Arcigay, ha dato per la prima volta un segnale importante nella lotta all’omofobia. Ciò rende ancora più assurda questa manifestazione di violenza e intolleranza in un manifesto esposto al pubblico, tra l’altro, a pochi giorni dal Mediterranean Pride of Naples che quest’anno porta le sue rivendicazioni sul territorio di Bagnoli”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI