Maradona, una serie tv racconterà la sua vita. Riprese anche a Napoli

MaradonaPer ogni mese della mia vita si possono scrivere 100 capitoli, tutto quello che ho vissuto supera qualsiasi finzione“, così Diego Armando Maradona nel commentare la notizia che farà felici tutti i tifosi del Calcio Napoli, quelli argentini e in generale gli appassionati di calcio di tutto il mondo: la vita del più grande calciatore di sempre presto diventerà una serie tv.

La telenovela, che risulta già essere tra le più attese del panorama cinematografico internazionale, sarà prodotta dal canale argentino “Telefe”, ma sarà distribuita in numerosissimi Paesi, tra cui ovviamente anche l’Italia, dove Maradona ha trascorso senza ombra di dubbio il periodo più bello della sua carriera. Con la maglia azzurra del Napoli, infatti, el pibe de oro ha vinto due Scudetti, una Coppa Uefa e una Coppa Italia. E proprio nel capoluogo campano – secondo l’edizione odierna del portale corrieredelmezzogiorno.itsaranno girate numerose riprese della serie televisiva. Puntante in cui si parlerà dei fasti calcistici di Maradona, ma anche di alcuni dei momenti più bui della sua vita.

A presentare il progetto lo stesso numero 10 per eccellenza e Tomas Yankelevich, il direttore dei contenuti di Telefe. I due non hanno rivelato né quale sarà il titolo della serie tv, né quando i tifosi potranno vederla sui propri schermi. Non è dato sapere nemmeno se Maradona interpreterà egli stesso la sua parte (se non altro quella calcistica) oppure il tutto sarà affidato ad un attore. Questo, però, le parole di Yankelevich: “Si tratta di una sfida incredibile per tutto quello che Maradona rappresenta a livello globale. Sarà una superproduzione senza precedenti“.

A queste parole hanno fatto seguito quelle dello stesso Maradona: “Sono contento ed entusiasta del fatto che Telefe diffonderà questo progetto in tutto il mondo. E’ la storia della mia vita”. Conoscendo il personaggio, ci sarà da restare incollati ai teleschermi.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più