SSC Napoli contro Tuttosport: “Su Higuain e De Laurentiis gossip di basso livello”

higuain de laurentiis

Napoli -Le vicende contrattuali di Gonzalo Higuain sono, da settimane, l’argomento più discusso ed interessante dell’attuale panorama calcistico italiano. Il braccio di ferro fra la Juventus e De Laurentis, la scadenza del contratto col Napoli l’anno prossimo e, persino, i recenti acquisti immobiliari del Pipita riempiono le prime pagine dei giornali sportivi, ma, spesso, si esagera e si trascende nel puro gossip. È il caso dell’articolo su Tuttosport in cui si parla di un presunto screzio fra il calciatore ed il presidente De Laurentiis.

La SSC Napoli ha risposto a questo, fin troppo ossessivo, articolo con un violento comunicato stampa: “Il Napoli legge con stupore quanto scrive oggi Tuttosport, che, senza seguire le regole giornalistiche che prevedono la verifica della fonte, afferma che il Presidente De Laurentiis farebbe telefonate “a vuoto” a Gonzalo Higuain che “non risponde”.”

“La ‘notizia’ – continua il comunicato – ovviamente non corrisponde a verità e appare veramente incredibile che una testata che fa parte di un gruppo guidato imprenditorialmente da Roberto Amodei possa scadere in un gossip di così basso livello, alimentato senza fare alcun riscontro almeno con una delle due parti interessate. Se qualcuno dice che Gonzalo Higuain riceve telefonate da De Laurentiis e non risponde alle sue chiamate, un buon giornalista dovrebbe, per suo obbligo deontologico, verificare con De Laurentiis se questa ‘notizia’ corrisponda al vero. Questo non e’ stato fatto – conclude il Napoli – e infatti non corrisponde al vero.”

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più