Video. Omelia di un parroco su Higuain: “Sfiderei chiunque di voi a non andarsene. Quel poveraccio…”


A Napoli, si sa, il sacro e il profano vanno molto spesso a braccetto, specie quando di mezzo c’è il calcio. L’ultimo caso, ad esempio, è quello relativo alla vicenda Higuain, arrivata addirittura sull’altare di una chiesa. A parlare del suo passaggio dal Napoli alla Juventus c’ha pensato, infatti, il parroco di una chiesa di Agerola, paese in provincia di Napoli, che parlando della brama dell’uomo per il denaro ha citato come esempio proprio Gonzalo Higuain, reo di essersi venduto alla Juventus per una questione economica.

Il parroco nello stesso tempo ammonisce però la stessa tifoseria, esprimendo il concetto secondo il quale non ci sarebbe da meravigliarsi più di tanto della scelta dell’argentino, poichè a suo parere, un pò tutti gli uomini in questo particolare momento storico sarebbero stati disponibili a vendere la propria passione calcistica per una somma di denaro così considerevole. Sicuramente un’affermazione tutt’altro che campata in aria, ma che non potrà essere condivisa dalla maggior parte dei tifosi azzurri, i quali ancora scossi dalla vicenda, non potrebbero affatto essere d’accordo con tale analisi. A tal proposito c’è da dire anche che il Calcio Napoli ha provato fino alla fine a convincere il giocatore con una proposta di rinnovo che non si sarebbe distaccata nemmeno così tanto dal prossimo stipendio dell’argentino in bianconero.

Ecco il video nel quale, durante l’omelia il parroco, fa questo breve passaggio su Higuain:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI