Nasce a Napoli la prima scuola calcio targata Juventus: accordo con il Boys Posillipo


Sembra un paradosso, ma non lo è. Mentre continua a divampare la diatriba tra azzurri e juventini per il caso Higuain, a Napoli apre la prima scuola calcio firmata Juventus. La società A.C.D. Boys Posillipo, infatti, ha comunicato che “a partire dal 1 luglio 2016 ha iniziato una collaborazione con la Juventus Football Club grazie alla quale entrerà a far parte delle Scuole Calcio Juventus in Italia”, dando avvio a una sinergia tra il Boys Posillipo e la squadra più “scudettata” d’Italia.

Da questa stagione, quindi, la Juventus affiancherà una delle più importanti strutture di calcio giovanile presenti a Napoli. Il Posillipo Calcio, fondato da Mario Sommella (deceduto un anno fa), oggi è sotto la direzione di suo figlio, Fabrizio, che su Facebook ha spento le facili ironie: “Il tifo lasciamolo negli stadi. Al Denza, al Posillipo Calcio, penseremo a fare calcio vero”.

Sarà strano, comunque, notare quel bianconero in una città azzurra fino al collo…

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI