Napoli-Milan 4-2: video gol, cronaca e tabellino


Il Calcio Napoli vince la prima partita di questo campionato all’esordio casalingo contro il Milan. Un match bellissimo, che ha messo in luce Milik (autore di una doppietta) e Mertens, messo in campo al posto di Insigne. Il Milan esce a testa alta dal San Paolo, dopo aver sfiorato più volte il pareggio. Ma l’inferiorità numerica a 10 minuti dalla fine ha dato una mano al Napoli, che conquista così i primi 3 punti stagionali.

Nel primo tempo parte meglio il Milan, che già al 7′ potrebbero trovare il gol: parte tutto dai piedi di Suso, che smista palla per Bonaventura. Sulla sinistra si fa vedere Niang che mette un gran pallone in area del Napoli. Ghoulam si perde Abate che va al tiro ma spara alto sopra la traversa. Al 18′, però, sono gli azzurri a passare in vantaggio: classica azione di Mertens, tiro al giro del belga che si stampa sul palo. Sul pallone si avventa Milik che non colpisce benissimo ma tanto basta per infilare Donnarumma. Il belga è scatenato e va ancora vicino al gol al 26′, con un pallonetto che spaventa il portiere rossonero. Poi, il raddoppio firmato ancora Milik: calcio d’angolo di Callejon, stacca di testa il gigante polacco che supera Kucka in elevazione. E’ già 2-0.

Nella ripresa, salgono in cattedra Niang e Suso, che nel giro di 5 minuti rimettono la partita sul pari. L’incontro è bellissimo, con ribaltamenti di fronte da una parte all’altra del campo. Il Milan attacca con gli esterni, idem il Napoli, con il migliore in campo Mertens. Proprio il belga propizia il gol del 3-2, con il solito tiro a giro sul quale Donnarumma compie una grande parata. Il pallone però finisce sui piedi di Callejon, bravissimo a prendere il tempo a Montolivo per il facile tap-in. Nel finale da segnalare le proteste di Albiol (ferito allo zigomo da Gomez) e l’espulsione di Niang, che ha perso completamente la testa. Nell’ultimo minuto di recupero, il Napoli segna anche il 4-2 con un autogol di Romagnoli. Di seguito, tutti i gol della gara.

 

IL TABELLINO

NAPOLI – MILAN  4-2

Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan (72′ Zielinski), Jorginho, Hamsik, Callejon, Milik, Mertens (77′ Insigne).
A disp.: Sepe, Rafael, Chiriches, Strinic, Maggio, Lasicki, Valdifiori, Zielinski, Grassi, L. Insigne, R. Insigne, Gabbiadini. Allenatore: Sarri

Milan (4-3-3): Donnarumma, Abate (80′ Sosa), Gomez, Romagnoli, De Sciglio, Kucka, Montolivo, Bonaventura, Suso (86′ Lapadula), Bacca (80′ Sosa), Niang.
A disp.: D. Lopez, Gabriel, Vangioni, Antonelli, Ely, Calabria, J. Mauri, Honda, Locatelli, Sosa, L. Adriazno, Lapadula. Allenatore: Montella
Marcatori: 18′ Milik, 51′ Niang, 53′ Suso, 74′ Callejon, 93′ Romagnoli aut. ; Ammoniti: Niang, Koulibaly, Suso, Hysaj, Albiol, Zielinski. Espulsi: Kucka, Niang

 

VIDEO GOL

[youtube height=”100%” width=”360″]PLACE_LINK_HERE[/youtube]

[youtube height=”100%” width=”360″]PLACE_LINK_HERE[/youtube]

[youtube height=”100%” width=”360″]PLACE_LINK_HERE[/youtube]

[youtube height=”100%” width=”360″]PLACE_LINK_HERE[/youtube]

[youtube height=”100%” width=”360″]PLACE_LINK_HERE[/youtube]

[youtube height=”100%” width=”360″]PLACE_LINK_HERE[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI