Besiktas-Napoli 1-1: video gol, cronaca e tabellino


Finisce 1-1 il match di ritorno tra Besiktas e Napoli nella bolgia della Vodafone Arena. I gol, tutti nel secondo tempo: al vantaggio iniziale firmato da Quaresma, su rigore, risponde il capitano Marek Hamsik. La squadra di Sarri conserva così un punto di vantaggio proprio sulla squadra turca e mantiene il primo posto nel girone. Questa sera, giocheranno Benfica e Dinamo Kiev.

Una partita che sembrava essersi complicata in pochi minuti, a seguito di un errore di Maksimovic. Ma, alla fine, è arrivato un giusto pareggio. Il Napoli inizia a giocare con personalità, senza lasciarsi intimidire dalla bolgia della Vodafone Arena. Già nei primi minuti, infatti, gli azzurri potrebbero passare in vantaggio con  Gabbiadini, che però spreca una buona occasione. La squadra di Sarri gestisce il pallone con personalità, almeno fino al 30′, quando Hutchinson colpisce un palo clamoroso, a seguito di una dormita della retroguardia azzurra. Proprio la difesa rappresenta il punto debole del Napoli, che sembra ancora pagare l’assenza di Albiol, commettendo così qualche leggerezza di troppo. Se in difesa manca qualcosa, in attacco gli azzurri creano tanto ma concretizzano poco. Gabbiadini non sembra garantire lo stesso rendimento di Milik.

Non solo Gabbiadini, anche Callejon sbaglia sotto porta. Nel secondo tempo Insigne serve lo spagnolo, con la classica azione a cui sta abituando lo spagnolo: Lorenzo si muove tra le linee, serve con un filtrante Callejon, che cerca il tiro in diagonale per trafiggere Fabri, ma il tiro è fuori lo specchio di porta. Al 68′ ancora pericoloso il Napoli con Insigne: cross di Ghoulam, velo di Mertens, va al tiro Lorenzo ma spara troppo alto da buonissima posizione. E, come sempre accade nel calcio, gol sbagliato, gol subito. Al 77′ l’arbitro concede un rigore giusto al Besiktas, a seguito di un tocco col braccio da parte di Maksimovic. Dal dischetto Quaresma non sbaglia e porta in vantaggio il Besiktas. Ma il Napoli non si arrende e trova il gol del pareggio con un gol stupendo di Hamsik da fuori area. Nel recupero, Mertens potrebbe portare i suoi sul 2-1, ma il belga sciupa tutto. L’ultima azione pericolosa è di Insigne, che tenta un tiro a giro all’angolino che esce fuori di pochissimo. Di seguito, tutti i gol della serata:

 

Tabellino

Besiktas-Napoli 1-1

Besiktas: Fabri, Beck, Marcelo, Rhodolfo, Tosic (24′ Tosun), Hutchinson, Inler (66′ Ozyakup), Quaresma, Arslan, Adriano, Aboubakar.

A disp.: Frei, Gonul, Nukan, Sahan, Zengin. All.: Gunes.

Napoli: Reina, Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam, Allan (81′ Zielinski), Jorginho (79′ Diawara), Hamsik, Callejon, Gabbiadini (63′ Mertens), Insigne.

A disp.: Chiriches, Diawara, Giaccherini, Maggio, Mertens, Rafael, Zielinski. All.: Sarri.

Marcatori: 78′ Quaresma (rig.), 82′ Hamsik; Ammoniti: Inler, Jorginho, Tosun.

 

Video Gol

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=23UR4cQ-YOs[/youtube]

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=0XU111yhpdY[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI