Champions League, Napoli agli ottavi: ecco quanti milioni incasserà


Il Napoli, proprio all’ultima giornata, riesce a qualificarsi come primo nel girone di Champions League. La squadra di Sarri passa indenne dalla trasferta lusitana e vola, così, agli ottavi della competizione. Una buona notizia non solo per i tifosi partenopei, ma anche per la società azzurra. Come ormai noto, la massima competizione calcistica per club consente ai partecipanti di conquistare un importante “tesoretto”. Il discorso è semplice: più si va avanti nella competizione – e più si vince – più facilmente si possono rimpinguare le casse delle squadre di club.

Il Napoli, dopo questa prima fase a gironi, ha conquistato ben 18,2 milioni, tra risultati ottenuti (tre vittorie e due pareggi) e partecipazione alla fase a gironi. Con la conquista agli ottavi, il club di De Laurentiis si mette in tasca altri 6 milioni, più altri 7 milioni circa provenienti dalla quota del market pool. In totale, il Napoli ha ottenuto quasi 30 milioni di euro. Una cifra destinata ancora a crescere.

Per le squadre che approdano ai quarti di finale sono previsti altri 6,5 milioni; 7,5 milioni per le qualificate alle semifinali; 15,5 milioni per le finaliste (11,5 alla finalista perdente). In totale, come riportato su sito ufficiale della UEFA, saranno 2,35 i miliardi di euro che incasserà la stessa associazione calcistica, grazie ai profitti commerciali.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI