Video. Maradona: “Higuain ha agito alle spalle dei napoletani. Scudetto? Io…”


Ieri è stata una giornata speciale per tutti i tifosi napoletani. Diego Armando Maradona, infatti, è andato a Castelvolturno per abbracciare Sarri ed i suoi ragazzi. Dopo l’esperienza teatrale con Alessandro Siani, l’asso argentino farà una serie di ospitate ed interviste: molto attesa, quella che andrà in onda su Canale 5. Ieri sera, invece, Maradona è stato ospite della trasmissione All Goals, in onda su Piuenne.

Tra i tanti passaggi, il più significativo è stato quello sull‘addio al Napoli di Gonzalo Higuain. Un addio che fa ancora male ai tifosi partenopei, sentitisi traditi dal loro ex-bomber, ora in forza all’odiata Juventus: “Dice che il suo addio è stato doloroso. Se dice così, allora non è stato doloroso. Non serve a niente dire questo. Higuain ha sbagliato a tramare alle spalle della società e dei napoletani“.

Continua: “Se fosse andato alla Juventus in modo pulito, i napoletani non avrebbero detto niente. Dopo aver realizzato 36 gol in un campionato, è normale che fosse voluto da tutti. Ma ci sono modi e modi“. Tra le motivazioni che hanno spinto Higuain a lasciare Napoli c’era la volontà di costruire una squadra da scudetto. La stessa volontà che ebbe Maradona 30 anni fa: “È vero, anche io chiesi a Ferlaino una squadra forte. Al San Paolo c’erano 80mila persone e noi lottavamo con la Cremonese”.

La gente voleva di più – spiega Diego – bisognava cambiare qualcosa. Ferlaino mi rispose dicendo ‘non lo so’, poi si diede un gran da fare per costruire una squadra che potesse vincere lo scudetto“.  Di seguito, il video con il passaggio completo di Maradona:

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=v7a4EwIp-rg[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI