CLASSIFICA IN CASA/ Il Napoli perde troppi punti, ecco quanti di meno rispetto alle grandi

foto da sscnapoli.it


Le undici giornate di Napoli cominciano nel peggiore dei modi. Quattro partite decisive per definire i futuri obiettivi della squadra di Sarri in meno di due settimane: Atalanta, Juventus, Roma e Real Madrid. Gli azzurri steccano clamorosamente la prima contro gli orobici che già all’andata fermarono la corsa napoletana. Un girone dopo la storia si ripete. Un ko pesantissimo, il primo interno in questo campionato che potrebbe seriamente compromettere la corsa al secondo posto, ponendo a rischio anche la terza piazza che vale i preliminari di Champions.

Partenopei che in casa hanno lasciato tanti, troppi punti per strada rispetto alle dirette concorrenti. Due sconfitte e tre pareggi in 14 partite interne per un totale di 30 punti complessivi. 9 meno della Juventus e 6 dalla Roma con i bianconeri che ne hanno giocate 13 mentre i giallorossi 12. Entrambe le formazioni hanno sempre vinto tra le mura amiche.

Ecco la classifica in casa:

Juve 39*

Roma 36**

Napoli 30 (14 partite)

Inter 29**

Atalanta 27**

Lazio 26*

Milan 26*

Torino 25**

Sampdoria 25*

Fiorentina 24**

Cagliari 23**

Genoa 17**

Udinese 17*

Bologna 17*

Sassuolo 16**

Chievo 16*

Empoli 15*

Crotone 11**

Pescara 7*

Palermo 4**

*13 partite **12 partite

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI