Cucci: “Quello del Napoli non è Tiki Taka, è quasi un’offesa. E’ una macchina da guerra

Italo CucciTiki Taka o no? Secondo quanto affermato dal giornalista Italo Cucci, il Napoli di Sarri non fa Tiki Taka. Ecco quando dichiarato nel corso della trasmissione “Il Bello del Calcio” in onda su Napoli Canale 21 ieri sera:

“Tiki Taka Napoli? E’ quasi un’offesa, perché il mio amico Vocalelli lo ha scritto oggi, il direttore del Corriere dello  Sport, io avrei aggiunto con le “palle”. Il Tiki Taka che ci hanno mostrato Guardiola e compagnia aerea è frutto di una situazione irreversibile. Appene è andato via l’allenatore e non ha potuto giocare con quei giocatori che lo avevano imparato a memoria è finita. Di una lentezza e di una noia asfissiante. Il Napoli che abbiamo visto contro la Lazio è una macchina da guerra, il Tiki Taka è un’altra cosa. Quando si parla di circo, non circo. Noi dimentichiamo che la storia del calcio è su queste cose, il dibattito calcistico culturalmente sta tra difensivisti e offensivisti”.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più