Nike Ordem V Serie A 2017-2018: ufficializzato il nuovo pallone

ecco il pallone della Serie A per la stagione 2017-2018


La Lega Serie A ha ufficializzato il pallone della edizione 2017-2018 del massimo campionato italiano. E’ ancora Nike il designatore della sfera di gioco utilizzata dalla Serie A. Il modello proposto da Nike è l’Ordem V, simile a quello utilizzato nella scorsa stagione ma con colori e dettagli modificati. Come ogni anno, Nike offre due palloni: uno utilizzabile nei periodi estivo-autunnali (agosto-ottobre 2017) e un altro nel periodo primaverile (marzo-maggio 2018). Per ora la Lega Serie A ha reso ufficiale l’utilizzo del classico pallone bianco, da calciare nel primo frangente della prossima stagione.

Sarà utilizzabile nelle sfide valevoli per la Serie A e per la Coppa Italia il nuovo Nike Ordem V, mostrato in tutto il suo splendore dalla Lega Serie A. A differenza del pallone utilizzato nella stagione 2016-2017, la sfera di gioco utilizzabile nella stagione 2017-2018 presenta il bianco come colore prevalente, decorato da sfoghi color arancio e giallo. Il logo Nike è di colore verde e richiama il colore del terreno di gioco. I colori scelti da Nike permettono di vedere maggiormente la sfera di gioco, facilitando il compito visivo dei giocatori.

Il pallone della Serie A 2017-2018 presenta una tecnologia sempre più avanzata: l’introduzione della grafica Distorted Motion garantisce controllo di palla migliore e maggiore presa. Nike Ordem V sarà utilizzato non solo nel massimo campionato italiano, ma anche in Spagna e in Inghilterra.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI