Il Napoli diffonde la lista Champions, fuori Tonelli. Sarri ne porta 2 in meno


Il Napoli ha diffuso la lista dei calciatori che disputeranno la prossima edizione della Champions League. La rosa prevede 23 elementi anziché  25 registrabili. Il motivo è legato al fatto che, per comporre l’elenco, è necessario inserire 4 calciatori cresciuti nel vivaio di una squadra della stessa nazionalità e quattro, invece, maturati in casa. Avendo il Napoli i soli Insigne e Sepe provenienti dalle proprie giovanili ecco che due posti vengono lasciati vuoti.

Unico escluso è Lorenzo Tonelli che è invece regolarmente inserito in quella del campionato. Ciò perché la nostra lega calcio permette di inserire nella lista B gli under 21 in maniera indiscriminata mentre, invece, per l’Uefa è necessario che il calciatore sia tesserato da almeno due anni. Per questo Ounas e Diawara possono essere inseriti nella lista giovani per la Serie A ma non per le coppe europee.

Questo l’elenco presentato dal Napoli:

Portieri: Reina, Rafael e Sepe.

Difensori: Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Mario Rui.

Centrocampisti: Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog e Zielinski.

Attaccanti: Giaccherini, Callejon, Ounas, Insigne, Mertens e Milik.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI