Il Napoli scopre la potenza commerciale di Facebook con i post pubblicizzati e l’e-commerce


Il Napoli scopre la potenza di Facebook e ha finalmente intrapreso la strada della sua valorizzazione commerciale. Forse ancora in pochi se ne sono accorti del nuovo sentiero imboccato dalla società che sta puntando sempre con maggiore consapevolezza sul noto social provando a sfruttare la pagina ufficiale del club.

La società ha avviato tale percorso incentivando una maggiore partecipazione dei suoi fan con video, più foto e stimolando una maggiore interazione con i suoi utenti mettendo in vetrina i suoi campioni. Nella passata stagione ha inugurato le interviste dei tifosi ai singoli calciatori mediante l’invio di domande e risposte pervenute in tempo quasi reale da parte dell’intervistato. Un modo come un altro per aumentare l’attrattiva della pagina e regalare una comunicazione più massiccia attraverso i propri canali di comunicazione.

Ma da questa stagione si è partiti anche con lo sfruttamento commerciale. Foto pubblicizzate con in bella mostra il marchio Opel, durante la partita con il Bologna. Nel momento di maggiore partecipazione, collegando la pubblicazione delle formazioni e aggiornando il risultato in tempo reale allo sponsor, il Napoli ha testato le opportunità offerte da Facebook.

Pagina ufficiale ssc napoli

Da qualche giorno sulla pagina ufficiale sono mostrati i prodotti ufficiali della SSC Napoli. L’e-commerce assume una maggiore consistenza. La strada intrapresa è quella giusta ma il percorso è ancora lungo e tortuoso. Bisognerà accrescere il numero di fan (4 milioni, ndr) e l’interattività della pagina. Quest’ultimo fattore può diventare determinante più della sua stessa estensione.


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