Napoli- Benevento: 40 mila spettatori al San Paolo. Importante sarà il turnover azzurro


Domenica il Napoli porterà in scena al San Paolo, il primo, e anche tanto atteso, derby stagionale contro il Benevento. Il match si disputerà alle ore 15:00 e lo stadio sarà un teatro di colore, festa e sport.

Infatti ci saranno oltre 40 mila spettatori a tifare e incitare le due compagini campane, in un clima di rispetto e solidarietà. Anche perchè la stima che entrambi i club nutrono vicendevolmente è stata palesata in diverse occasioni. Non sono infatti mancanti, da parte dei tifosi azzurri e della stessa società, la grande felicità nel vedere salire in A una squadra campana, e poter di nuovo disputare dopo 30 anni un derby targato sud in serie A!

Il Napoli, che ha tutto il mese di Settembre colmo di impegni tra Champions e Campionato, deve gestire al meglio i cambi e disporre in campo gli uomini più adatti alle caratteristiche tattiche che richiede la gara. Per questo motivo, dopo il turnover in Champions, con ogni probabilità torneranno titolari Allan e Jorginho, mentre in attacco tornerà il classico tridente con Insigne, Mertens e Callejon.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI