Il Napoli ha il miglior attacco d’Europa, a dirlo è la UEFA!

callejon-hamsik-insigne-mertens


Un campionato battezzato sotto il segno del goal, quello del Napoli. Si è appena conclusa la quarta giornata di campionato e gli azzurri hanno già realizzato in totale 15 goal. Ed è proprio questa esaltante media goal, con un minimo di 3 reti a partita, nelle prime quattro gare, e raddoppiata contro il Benevento, che fa del Napoli, la squadra con il migliore attacco d’Europa. A dirlo è la UEFA, che commenta così il pirotecnico inizio e percorso degli azzurri:

“Una media di 3.75 gol a partita, con tre gare terminate 3-0 e la goleada al Benevento. Una media impressionante, che porta il Napoli a punteggio pieno in campionato e ad essere in cima ad un’altra speciale classifica: la formazione di Maurizio Sarri ha la migliore media gol nei primi cinque campionati d’Europa secondo il Ranking UEFA”.

Inoltre, la media di realizzazione reti degli azzurri è migliorata rispetto all’anno scorso, che alla quarta giornata, la somma dava come risultato 12 goal. Anche la media vittorie di quest’anno è già in positivo rispetto allo scorso campionato, in quanto quest’anno il Napoli ha totalizzato quattro vittorie su quattro match disputati, mentre l’anno scorso solo tre vittorie su quattro, a causa del pareggio contro il Pescara alla prima di campionato. Insomma questo Napoli è in continua evoluzione e rinascita, non solo bello da vedere ma anche incisivo sotto rete. Per la Juventus e per Inter, solo un terzo e un nono posto.

Le migliori medie gol d’Europa

1. Napoli, 3.75
2. Paris Saint-Germain, 3.5
3. Juventus, 3.25
4. Manchester City, 3.2
4. Manchester United, 3.2
6. Monaco, 2.85
7. Barcelona, 2.75
7. Real Sociedad, 2.75
9. Borussia Dortmund, 2.5
9. Inter, 2.5


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI