Il Napoli ha il miglior attacco d’Europa, a dirlo è la UEFA!

callejon-hamsik-insigne-mertens

Un campionato battezzato sotto il segno del goal, quello del Napoli. Si è appena conclusa la quarta giornata di campionato e gli azzurri hanno già realizzato in totale 15 goal. Ed è proprio questa esaltante media goal, con un minimo di 3 reti a partita, nelle prime quattro gare, e raddoppiata contro il Benevento, che fa del Napoli, la squadra con il migliore attacco d’Europa. A dirlo è la UEFA, che commenta così il pirotecnico inizio e percorso degli azzurri:

“Una media di 3.75 gol a partita, con tre gare terminate 3-0 e la goleada al Benevento. Una media impressionante, che porta il Napoli a punteggio pieno in campionato e ad essere in cima ad un’altra speciale classifica: la formazione di Maurizio Sarri ha la migliore media gol nei primi cinque campionati d’Europa secondo il Ranking UEFA”.

Inoltre, la media di realizzazione reti degli azzurri è migliorata rispetto all’anno scorso, che alla quarta giornata, la somma dava come risultato 12 goal. Anche la media vittorie di quest’anno è già in positivo rispetto allo scorso campionato, in quanto quest’anno il Napoli ha totalizzato quattro vittorie su quattro match disputati, mentre l’anno scorso solo tre vittorie su quattro, a causa del pareggio contro il Pescara alla prima di campionato. Insomma questo Napoli è in continua evoluzione e rinascita, non solo bello da vedere ma anche incisivo sotto rete. Per la Juventus e per Inter, solo un terzo e un nono posto.

Le migliori medie gol d’Europa

1. Napoli, 3.75
2. Paris Saint-Germain, 3.5
3. Juventus, 3.25
4. Manchester City, 3.2
4. Manchester United, 3.2
6. Monaco, 2.85
7. Barcelona, 2.75
7. Real Sociedad, 2.75
9. Borussia Dortmund, 2.5
9. Inter, 2.5

Potrebbe anche interessarti