Allan: “Sarri è tra i cinque migliori allenatori al mondo. Scudetto? E’ presto per parlare…”


Chi è esempio vivente e lampante di quanto  Sarri faccia bene a questo Napoli, sia nel gioco che per i giocatori è Allan. Il centrocampista, o meglio, come lui stesso ha dichiarato al Corriere dello Sport, il mediano azzurro, in questi anni ha vissuto una crescita in positivo sia per quanto riguarda il suo bagaglio tecnico che per la sua sicurezza in campo. Il suo ruolo a centrocampo non si limita più a quello di un semplice incontrista, incaricato dell’unico scopo di sottrarre palla all’avversario e passarla ad un compagno di reparto per far ripartire l’azione. Allan oggi è un giocatore completo, capace di segnare, di inventare, di costruire e guidare anche in profondità le azioni.

Ecco quanto messo in evidenza da Vesuvio Live:

PROSSIMA PARTITA CONTRO LA ROMA: “Questa è una partita che non può consentire distrazioni. L’Olimpico aiuterà a capire un paio di cose e chi vincerà uscirà dallo stadio con maggior consapevolezza delle proprie forze. Sarà un match bellissimo, ne sono convinto. Uno spot per il calcio»

SARRI: “Con Guardiola è tra i più bravi al mondo, dico di più: tra i primi cinque allenatori in circolazione. Il Napoli è uno spettacolo ed il merito è suo: come giochiamo noi, soltanto il Manchester City. Sono un consumatore di calcio, guardo tutto quello che c’è in tv e non ho trovato altro. Poi può darsi che mi sbagli, ma ci divertiremo col City”. “

SCUDETTO:Juve è la favorita. Una squadra che vince per 6 anni di fila è ovvio che sia ancora favorita, ma noi ci siamo avvicinate, ed anche la Roma lo ha fatto. Il Milan poi ha speso tanto: dunque rientra tra le favorite. E anche l’Inter ha investito. Il Napoli? Non sono scaramantico ma realista. Siamo all’ottava di campionato, c’è tutto ancora da giocare. A marzo si vedrà dove siamo arrivati e dove potremo arrivare.

MERTENS: “Davvero è un ragazzo eccezionale, sia dentro che fuori dal campo. E poi quando ti punta… io credo ne esistano pochi come lui”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI