Colpaccio azzurro all’Olimpico: decide Insigne, Napoli primo a + 5! VIDEO GOL


Buonasera amici di Vesuvio Live e benvenuti alla cronaca di Roma-Napoli, gara valida per l’ottava giornata di campionato e primo vero scontro diretto per i ragazzi di mister Sarri.

Roma più vivace nei primi minuti di gioco con varie proposizioni offensive: al 4′ Nainggolan mette dentro un cross spazzato via da Koulibaly. Al 9′ è il Napoli a farsi vedere davanti con un traversone di Ghoulam respinto da Florenzi. All’11’ conclusione di Mertens: debole, facile per Alisson. Ancora giallorossi in territorio azzurro: Albiol e Callejon respingono due cross di Kolarov e Nainggolan. Al 17′ cross di Mertens per Callejon: Kolarov spazza. Partita fin qui molto equilibrata. 18′ Insigne la aggiusta di testa per Mertens che prova il tiro: conclusione centrale, nessun problema per Alisson. Al 18′ il Napoli si porta in vantaggio! Insigne, aiutato da un errore di De Rossi, scarica in rete alla destra di Alisson. Al 27′ Bruno Peres mette dentro il cross da destra, stacco di Dzeko che colpisce il pallone ma non riesce a dare precisione. Al 34′ angolo per il Napoli: Hamsik crossa, Alisson devia servendo Insigne che calcia e conquista un altro corner. Ora è dominio azzurro. Al 39′ palla dalle retrovie su Mertens, il belga viene agganciato in area da Juan Jesus ma l’arbitro lascia proseguire. Finisce il primo tempo dopo 1 minuto di recupero.

Il secondo tempo inizia ancora con possesso palla del Napoli. Al 50′ errore in disimpegno del Napoli, la palla finisce a Dzeko che calcia dal limite: tiro ampiamente fuori. Un minuto dopo grande palla di Jorginho per Callejon che con il tacco cerca di servire Mertens: la difesa della Roma spazza. Mertens ruba palla al 55′ a Manolas ma poi sbaglia il tiro sprecando un’ottima occasione. Al 57′ servito Hamsik al centro: lo slovacco calcia di prima ma il suo tiro è centrale. Tiro di Mertens al 60′: conclusione sugli spalti. Al 68′ Insigne fa tutto benissimo saltando praticamente mezza Roma, poi però sbaglia il tiro finale calciando altissimo. Al 70′ Roma pericolosa con Fazio che incorna sugli sviluppi di un angolo: paratona di Reina! Ottima verticalizzazione di Diawara per Mertens che cerca Insigne: Alisson si allunga in presa. Punizione per la Roma al 77′: Kolarov calcia direttamente in porta, conclusione a lato. Allan trova Insigne all’82’: lo scugnizzo calcia in porta, Alisson salva ma è comunque fuorigioco. Un minuto dopo traversa di Dzeko! Brivido per il Napoli. Gli azzurri soffrono nel finale: doppia occasione per la Roma, si salva la squadra di Sarri. 5 minuti di recupero. Al 95′ un tiro di Under spaventa gli azzurri ma Reina c’è! Dopo poco l’arbitro fischia la fine della gara. Colpaccio del Napoli all’Olimpico! Ora è in vetta a + 5, in attesa delle gare di domani!

IL TABELLINO

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA: Alisson; Peres, Manolas (dal 13′ Fazio), Jesus, Kolarov; Pellegrini (dal 77′ Genson) De Rossi, Nainggolan; Florenzi (dal 71′ Under), Perotti, Dzeko.

NAPOLI: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho (dal 77′ Diawara), Hamsik (76′ Zielinski); Insigne, Callejon, Mertens.

AMMONITI: Florenzi, De Rossi, Fazio, Ghoulam

MARCATORI: Insigne

VIDEO GOL

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=rW_zDp22xiY[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI