Russia 2018 entra nella storia: sarà il primo Mondiale di calcio con il VAR

Dopo la Serie A, anche il prossimo Mondiale di calcio si appresta ad abbracciare la tecnologia. La Var sarà ufficialmente utilizzata anche in Russia 2018. Lo ha annunciato Philippe Le Floc’h, dirigente della Fifa: “Penso sia fantastico utilizzare la tecnologia nel calcio perché assicura giustizia – ha detto -, evitando errori chiari ed evidenti”.

Si tratta di una svolta storica che conferma la bontà della scelta fatta dalla FIGC nell’adottare prima la Goal Line Technology, poi la Var in Serie A. La decisione finale, che renderà tutto ufficiale, sarà presa dall’IFAB (International Football Association Board) nell’incontro annuale del prossimo 2 marzo. Se, come sembra, sarà confermato l’utilizzo della tecnologia, gli arbitri di Russia 2018 potranno avvalersi dell’aiuto del monitor per correggere gli “errori chiari ed evidenti”.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più