Il Napoli è tra le 20 squadre più ricche al mondo: quanti milioni vale il club azzurro


La crescita economica e sportiva del Napoli è sotto gli occhi di tutti. In pochi anni, il club partenopeo è riuscito ad entrare nella elite del calcio europeo, conquistando consensi ed apprezzamenti non solo in Italia ma anche nel resto d’Europa. Una crescita certificata anche dal recente arrivo in panchina di Carlo Ancelotti, tecnico che ha avuto la fortuna di allenare i migliori club del nostro continente.

La rivista Forbes, come ogni anno, ha presentato la classifica dei 20 club più ricchi al mondo, proponendo quindi una dettagliata analisi sul valore economico delle squadre citate. La società azzurra è quotata 471 milioni di dollari, registrando un aumento del 24% rispetto alla scorsa stagione, e si posiziona al 20esimo posto di questa classicia.

In testa c’è il Manchester United che vale 4,12 miliardi di dollari. Precede Real Madrid (4,09) e Barcellona (4,06). La prima italiana in classifica è la Juventus che è al nono posto (1,472 miliardi di dollari).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI