Capello sui napoletani: “Festeggiano troppo. Il Napoli non vince perché…”


Fabio Capello ha rilasciato una lunga intervista a Il Mattino in vista del big match di questo sabato tra Juventus e Napoli. Queste le sue parole: “Juve e Napoli sono due squadre top nel calcio italiano. Non mi meraviglio che Ancelotti ha già trovato la giusta via dopo i problemi iniziali. Lui ha portato a Napoli qualcosa di nuovo, essendo intelligente ha subito capito cosa poteva fare per migliorare la situazione. Mettere Insigne più vicino alla porta ha dato i suoi frutti.”

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI JUVE-NAPOLI

Capello si è poi focalizzato sui moduli: 4-4-2? Io non credo nei moduli. La scelta di come giocare è legata ai giocatori che hai nella rosa. Devi imparare a conoscerli, quel che conta davvero è il modo in cui si occupa gli spazi.”

Fabio Capello ha poi parlato di come mai al Sud è difficile vincere:È questione di mentalità. Spesso ci si accontenta, basta aver giocato bene ed è finita. Vincere al Nord fa parte della normalitàLo fai, fai baldoria per qualche ora e poi pensi a come poter vincere qualche altro campionato e qualche altra coppa il prossimo anno. A Napoli mi pare che dopo aver vinto a Torino lo scorso anno si è fatto festa fino alle 4 del mattino.”

Infine Capello ha parlato del big match di questo sabato: Mi attendo una partita di rispetto, con Allegri e Ancelotti che avranno voglia di vincere ma l’attenzione a non perdere. Allegri ha l’imbarazzo della scelta. Alla fine sa che non potrà accontentare tutti i giocatori visto che tutti vogliono giocarle tutte. Anche Ancelotti è alle prese con gli stessi interrogativi.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI