Pepe Reina napoletano vero: “Milano mi piace, ma Napoli… Lì stavo veramente bene”

Pepe ReinaPepe Reina ha Napoli nel cuore. Un amore dimostrato sempre ampiamente e platealmente, anche adesso che veste la maglietta del Milan. Alla rivista Forza Milan, che lo ha intervistato, ha infatti detto:

“Il sud della Spagna e il sud dell’Italia si assomigliano. Il nord Italia lo devo ancora vivere un pochino, ma credo sia come nel nord della Spagna. Il tempo ti invita a rimanere più a casa, a fare una vita più tranquilla con la copertina e un bel film. Invece al sud ci buttiamo per le strade, ci basta poco.

“Sicuramente questa è una città più organizzata, più tranquilla, con meno caos. Però, anche nel caos di Napoli io mi sentivo più a mio agio.  Sicuramente è più facile adattarsi a Milano, perché è più cosmopolita e tranquilla in generale, però qualcosina di Napoli ti viene a mancare, perché io veramente mi trovavo bene là”.

Non fa giri di parole, dunque, il portiere spagnolo che ha scelto Napoli per ben due volte, svestendo prima la casacca del Liverpool e ritornando all’ombra del Vesuvio dopo la parentesi tedesca, di un anno, al Bayern Monaco. D’altra parte, senza gli screzi con il presidente Aurelio De Laurentiis, Pepe sarebbe rimasto più che volentieri nella città che lo ha adottato e che lui ha eletto come casa.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più