LIVE – Napoli in vantaggio, Liverpool accorcia col PSG: come cambia il girone


Netto vantaggio per 3-1 del Napoli sulla Stella Rossa. Dopo la rete di Hamsik, la doppietta di Mertens mette una seria ipoteca sul match, anche se i serbi hanno trovato la rete con Ben. Vince anche il Paris Saint Germain, per 2-1, contro il Liverpool: tutto succede nel primo tempo con le reti di Bernat, Neymar e Milner su rigore. Al momento la classifica del gruppo C recita: Napoli 9, Paris Saint Germain 8, Liverpool 6, Stella Rossa 4. Se i risultati non dovessero subire variazioni la squadra azzurra dovrà conquistare gli ottavi di finale in casa del Liverpool nell’ultima giornata, mentre i parigini saranno ospitati dai serbi.

La prima rete dei partenopei è arrivata all’11’ su sviluppi di calcio d’angolo: Mertens va alla battuta, Maksimovic spizza e sul secondo palo arriva Hamsik che, puntuale, non sbaglia il tap-in vincente, per il primo gol stagionale in Europa. Il raddoppio di Mertens, invece, arriva con gli azzurri che colgono di sorpresa la difesa serba con un bel cross di Ruiz che pesca il belga solo in area di rigore. Nella ripresa lo stesso Mertens firma la sua doppietta personale con un destro, su assist al bacio di Hamsik, che non lascia scampo a Borjan. La Stella Rossa, però, ha un sussulto d’orgoglio e dopo pochi minuti trova il gol del 3-1 con Ben.

Il vantaggio parigino è arrivato al 14′ con Bernat: passaggio filtrante di Verratti per Mbappé che crossa dalla sinistra trovando la respinta di Van Dijk che favorisce il gol. Il 2-0 dei padroni di casa porta, invece, la firma di Neymar: il brasiliano approfitta della respinta di Allison su tiro di Cavani. Negli ultimi istanti della prima frazione, però, gli inglesi trovano il gol che riaccende le speranze (anche del Napoli) su rigore concesso per fallo di Di Maria su Manè: sul dischetto va Milner che non sbaglia e spiazza Buffon.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI