Salisburgo, ironia social con un toro che inforna Pulcinella: il messaggio è chiaro

Foto Facebook FC REB BULL SALZBURG


Si avvicina la gara di ritorno per gli ottavi di finale di Europa League tra Salisburgo e Napoli. Una partita che ha già assunto un grande rilievo agonistico e una palpabile tensione, soprattutto dopo la pubblicazione di una foto sulla pagina Facebook ufficiale del club austriaco. Nell’immagine si vede un toro, simbolo della squadra e dell’azienda sportiva che inforna un pulcinella con lo stemma del Napoli nel forno Red Bull Arena. Un messaggio chiarissimo che volendo tradurre a parole si avvicina più o meno a questa: Al Red Arena comandiamo noi e ci sarà una partita diversa.

Infatti nella sfida di andata il Napoli ha asfaltato il Salisburgo con un sonoro e meritato 3 a 0 firmato da Milik, Fabian Ruiz e l’autogoal Jerome Onguene. Il Napoli, qualitativamente superiore, ha risposto all’aggressività di gioco degli austriaci con un gioco intelligente e geometrico che ha attanagliato ogni possibilità di rimonta degli ospiti. Ma a quanto pare, il ritorno dovrebbe essere tutt’altro che facile per il Napoli, che si troverà davanti una squadra con il dente avvelenato.

Quindi non ci resta che aspettare giovedì 14 marzo con la premessa del Salisburgo che: “Il Napoli è stato ieri, Salisburgo è la nostra fortezza”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI