Sorteggio ottavi Champions, lunedì il Napoli conoscerà il suo destino

Il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League


Il cammino del Napoli in Champions League prosegue. Dopo la sfida vinta 4-0 contro lo Genk la squadra azzurra si è qualificata come seconda nel Girone E.

Soltanto pochi giorni e gli uomini del presidente Aurelio De Laurentiis conosceranno la loro rivale. Il sorteggio per gli abbinamenti degli ottavi di finale sono infatti in programma lunedì prossimo. Il 16 dicembre alle 12 sarà come sempre l’urna di Nyon a definire gli accoppiamenti per il primo turno della fase a eliminazione diretta a cui parteciperanno le migliori 16 squadre qualificate come prima e seconda dei rispettivi gironi.

LE REGOLE – Il sorteggio degli ottavi non sarà libero. Le sedici squadre sono infatti divise in due fasce. Nella prima ci sono le vincitrici degli otto gironi, che rappresentano le teste di serie. Nella seconda fascia, le seconde arrivate negli otto gironi. Non possono affrontarsi in questa fase due squadre provenienti dallo stesso gruppo o dalla stessa Nazione. Impossibile quindi incontrare nuovamente il Liverpoolla Juventus, altra squadra italiana già qualificata. Ancora da decidere il destino dell’Inter (stasera alle 21) e dell’Atalanta.

Questo il calendario con tutti gli eventi (dalle partite al sorteggio) pubblicato sul sito della Uefa. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Sky e sui canali Mediaset.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI