Calcio Napoli: Fabian Ruiz inserito tra i 100 calciatori più costosi al mondo


Il gioiellino del Napoli Fabian Ruiz è stato inserito nella classifica dei 100 calciatori più costosi del mondo stilata dal CIES Football Observatory.

Il centrocampista spagnolo è alla sua seconda stagione con la cassa del Napoli. Le sue prestazioni in campionato ed in Europa hanno accresciuto enormemente il suo valore di mercato, che attualmente corrisponde a 81 milioni. Il Napoli, invece, acquistò Ruiz a soli 30 milioni due estati fa. Si tratta dell’unico calciatore azzurro inserito in questa classifica speciale.

Di tutta la Serie A invece sono 12 i giocatori presenti. Fabian Ruiz si piazza al sesto posto del campionato italiano, ed in 39esima posizione nella classifica completa. Un buon traguardo considerando che Cristiano Ronaldo ha occupato solo la posizione numero 70 e Milinkovic (stesso ruolo) la posizione numero 97.

Al primo posto invece si piazza il francese Mbappè con un valore pari a 259,2 milioni di euro. Secondo e terzo sono Sterling e Sancho, rispettivamente con 194,7 e 179,1. Insomma, il Presidente Aurelio De Laurentiis ha un vero e proprio gioiello tra le mani, il calciatore fa gola ai più grandi club mondiali, Real Madrid e Barcellona su tutti. Se dovesse decidere di venderlo potrebbe ottenere una plusvalenza enorme.

I tifosi del Napoli invece non vedono l’ora di tornare a gustarsi il talento di Fabian Ruiz in mezzo al campo, lasciando le chiacchiere di mercato fuori. Tra pochi giorni finalmente si tornerà in campo proprio contro l’Inter in Coppa Italia. Partita che all’andata fu decisa proprio da Fabian Ruiz.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI