De Magistris, sopralluogo alla metro ‘Mostra Maradona’: “Sarà terminata per maggio”


Nella giornata di oggi, il primo cittadino di Napoli Luigi de Magistris ha fatto un sopralluogo alla stazione Mostra della Linea 6 della Metropolitana che sarà intitolata a Diego Armando Maradona. Oltre alla fermata c’è anche l’intenzione di installare una mostra che raccolga tutti i cimeli del grande calciatore, in segno della devozione del popolo partenopeo nei suoi confronti.

Il Sindaco è giunto tra i binari della Anm con l’amministratore Pascale e la responsabile tecnica del procedimento Serena Riccio. Il progetto dovrebbe completarsi entro maggio del 2021 così da permettere ai fan del campione argentino di continuare a celebrarlo come merita.

Dopo la devastante notizia della sua morte, Napoli non ha fatto altro che pensare a come rendere la giusta gloria al suo paladino, intitolandogli prima lo stadio San Paolo che ora su chiamerà ‘Stadio Diego Armando Maradona’ e ora la stazione. Si è parlato addirittura della possibilità di dedicargli piazza Garibaldi. E’ come se i cittadini temessero di non fare abbastanza per tenere per sempre vivo il ricordo della Mano de Dios, deificata da Alberto Angela una divinità greca..

Questa della metropolitana sarà sicuramente una grande opportunità anche per il nostro turismo: la raccolta di cimeli e la stazione Mostra-Maradona attireranno migliaia di curiosi e appassionati da tutto il mondo, addirittura superando la più celebre stazione di via Toledo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI