Maradona, ai Quartieri Spagnoli nasce una strada in suo onore

Foto di Stefano Colasurdo


NAPOLI – I Quartieri Spagnoli continuano ad omaggiare il Dio del calcio Diego Armando Maradona, oltre a tutte le commemorazioni susseguitesi in questi giorni, si è deciso di intitolare una strada proprio al Pibe de Oro. L’iniziativa è stata promossa dal Comitato Memoriale Maradona.

Il Comitato nato ieri vuole portare avanti questa iniziativa per dimostrare ancora una volta il legame con chi ha portato Napoli sul tetto d’Italia e d’Europa. Lo farà con l’aiuto di tutti i cittadini che aderiranno all’iniziativa. Ma per portare avanti l’idea è infatti necessaria la verifica dell’iter per cambiare il nome ad un tratto di via E. De Deo con la conseguente autorizzazione del Comune.

Si lavora quindi a quello che sarà Largo Maradona. Si dovrà individuare ‘un progetto’ per la nuova strada tramite un concorso di idee e sarà attuato quello vincente. Si richiede anche una raccolta fondi per portare a termine il tutto. La zona individuata dei Quartieri Spagnoli per far nascere largo Maradona è praticamente quella dove si trova lo storico murale a lui dedicato. Si tratta della strada dove nel giorno della morte di Maradona, si sono riversati tutti i tifosi per commemorarlo lasciando un loro personale ricordo.

L’iniziativa

Queste le parole della pagina Facebook Quartieri Spagnoli 1536: “COMITATO MEMORIALE MARADONIANO. Si è costituito oggi ai Quartieri Spagnoli il “Comitato Memoriale Maradoniano” per far di “Largo Maradona” un luogo di ricordo per il nostro Diego Armando Maradona.

Gli scopi del Comitato Memoriale Maradoniano sono:
1)verificare la fattibilità di avviare l’iter per fare dell’ultimo tratto di via E. de deo “largo Diego Armando Maradona” e là dare vita ad un memoriale per la memoria del D10S :
2)Individuare il progetto tramite concorso di idee;
3)Indire la raccolta fondi;
4)Attuare il progetto vincente del concorso di idee.

Il Comitato sarà aperto a chiunque ne voglia far parte.”

💙COMITATO MEMORIALE MARADONIANO💙

Si è costituito oggi ai Quartieri Spagnoli il “Comitato Memoriale Maradoniano” per far…

Pubblicato da Quartieri Spagnoli 1536 su Martedì 1 dicembre 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI