Frana Ischia, l’annuncio di De Laurentiis: “Il Napoli verserà 100.000 euro per le vittime dell’alluvione”

Aurelio De Laurentiis


Frana Ischia, Aurelio De Laurentiis stanzia dei soldi. Il presidente del Napoli, attraverso un tweet, ha espresso la sua vicinanza alle famiglie e annunciato che il Calcio Napoli verserà 100.00 euro per le vittime dell’alluvione.

Frana Ischia, Aurelio De Laurentiis stanzia dei soldi

Siamo vicini a chi è stato colpito dalla tragedia di Ischia e il Calcio Napoli verserà 100.000 euro per le vittime dell’alluvione”, è il tweet di De Laurentiis.

15enne morto con il suo cane, le parole del soccorritore

L’ultima vittima della frana di Ischia identificata è il 15enne Michele Monti, ritrovato privo di vita accanto al corpo del suo cagnolino che da lui non si staccava nemmeno un minuto. Momenti di dolore e commozione anche tra i soccorritori: uno di loro, mentre estraeva il corpo, non è riuscito a contenere le lacrime.

Soltanto il giorno prima erano stati recuperati i corpi dei suoi fratellini: Francesco, di 11 anni, e Maria Teresa, di 6 anni, che giaceva accanto a un materasso con un pigiamino rosa. Risultano ancora dispersi i genitori. La vita di Michele era già stata segnata dal terremoto del 2017. Aveva 10 anni e quell’evento gli era rimasto impresso nella mente. Soltanto da poco pare che avesse superato quel trauma come raccontato dal suo migliore amico Antonio: “Quando un giorno gli chiesi se avesse paura di un nuovo eventuale terremoto mi rispose ‘No, nessuna paura, io abito in una casa antisismica e semmai venisse una scossa reggerà‘”.

Il bilancio attuale conta 8 vittime, 4 dispersi e 230 sfollati.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI