Video. La voce di Napoli: “Vergognatevi! Avete umiliato una popolazione intera…”


“Vergognatevi! Avete umiliato una popolazione che vive e lavora con sacrificio”. A voce alta, quasi rotta dal pianto, dalla delusione, quella che tutta Napoli, Sabato sera ha dovuto ingoiare per colpa di una sconfitta degli azzurri contro la Juventus, l’ennesima sconfitta non solo sul campo ma anche morale, l’ennesima delusione di questo campionato da dimenticare.

Qualcuno con dissenso e quasi “disgustato”, urla un inopportuno “basta”, come se quello sfogo fosse esagerato, ma il tifoso deluso rincara la dose: “Vergognatevi, noi facciamo sacrifici tutti i giorni……..vergognatevi, contro le riserve della Juventus”. Già, perché il Napoli Sabato sera non solo ha perso miseramente, ma lo ha fatto contro una Juve che in campo ha lanciato diverse riserve, come se avesse dovuto affrontare una squadretta già retrocessa, come se il Napoli contasse meno di niente. E’ questo che merita il popolo napoletano? Merita forse l’umiliazione, l’essere deriso e riconosciuto come un popolo che non vale più che una grossa risata? Il tifoso che parla e urla il suo dissenso, parla a nome di tutta Napoli,  a nome di tutti quei tifosi azzurri sparsi in tutto il mondo, che Sabato sera, forse per la prima volta hanno odiato il giorno in cui è nato l’amore per il Napoli, e per colpa di chi? Forse di qualcuno che l’amore per questa squadra non l’ha mai capito veramente.

Se in campo fossero scesi a giocare 11 napoletani presi a caso, avrebbero fatto meglio e probabilmente anche vinto, e per un motivo molto semplice, non sarebbe stata bravura o tecnica di gioco, sarebbe stato semplicemente amore. Il calcio a Napoli non è e non sarà mai solo uno sport, il calcio sarà sempre l’arma per risalire e fare in modo che nessuno più provi a schiacciare la città partenopea, ma come si può pensare di restare a galla se i combattenti scelti non lottano con grinta per la causa azzurra?

Sabato sera allo Juventus Stadium,  le riserve bianconere hanno umiliato Napoli, ma gli azzurri hanno fatto peggio, pugnalando alle spalle un intero popolo che sempre e nonostante tutto ha creduto in loro.

Ecco il video pubblicato da calcionapoli24.it:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=d2z7G_hzRKc[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI