Strapotere bianconero: Conte convoca Bonucci, ma la Juve non lo libera!


Il campionato si è ormai concluso ed è già tempo di pensare agli imminenti europei di Francia. Nella giornata di ieri, è stata diramata la lista dei 28 azzurri convocati dal ct Antonio Conte per lo stage di Coverciano che durerà da mercoledì a sabato. Tra i calciatori in lista, figura anche Leonardo Bonucci. Il difensore bianconero salterà la finale di Coppa Italia contro il Milan e, a differenza degli altri suoi compagni impegnati per questa partita, può partecipare allo stage organizzato da Conte.

Non secondo la Juventus, che invece ha risposto “no” alla chiamata del commissario tecnico. Un gesto che certifica la spaccatura tra il club bianconero e la nazionale italiana di calcio. A livello regolamentare, la posizione del club bianconero è piuttosto chiara: lo stage della Nazionale è fuori dalle date Fifa, quindi non è obbligatorio. Conte era a conoscenza di ciò, ma ha voluto comunque convocare Bonucci, consapevole dello “sgarbo” che gli avrebbe fatto la Juventus.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI