Calcio, altra squadra campana in Serie A: il Pomigliano Femminile conquista la promozione


La Serie A femminile di calcio a 11 potrà contare su un’altra squadra campana. Ieri infatti il Pomigliano Femminile ha conquistato una meritatissima promozione con 2 giornate di anticipo. Al primo posto del girone, per lunga parte della stagione, il Pomigliano ha fatto vedere fin da subito di voler puntare a traguardi importanti soprattutto dopo l’arrivo dell’allenatrice Manuela Tesse.

Con 15 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte, il Pomigliano Femminile ha raggiunto le big del calcio italiano che sfiderà il prossimo anno. Al primo posto del girone, avanti alla Lazio, le ragazze di Manuela Tesse ieri hanno guadagnato la promozione anticipata battendo 0 a 1 il Pontedera, conquistando così i 3 punti decisivi per la matematica.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @asdcalciopomigliano1920

Anche le “cugine” del Napoli femminile hanno voluto complimentarsi con le ragazze del Pomigliano con un bel messaggio di unione sui social. Il Napoli infatti già milita nella massima serie e sabato ha vinto un’importantissima sfida salvezza contro il San Marino (anche qui a 2 giornate dal termine).

Il Napoli Femminile si congratula con tutte le componenti dell’Asd Calcio Pomigliano per aver raggiunto il traguardo della promozione in Serie A. Un risultato prestigioso per il calcio femminile in Campania, che sta muovendo da anni grandi passi in avanti. Confidiamo in uno splendido derby il prossimo anno“.

 

Il Napoli Femminile si congratula con tutte le componenti dell’Asd Calcio Pomigliano per aver raggiunto il traguardo…

Pubblicato da Napoli Femminile su Domenica 2 maggio 2021


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI