Europa League: le possibili avversarie del Napoli ai sedicesimi

Europa League

 

 

La vittoria casalinga di ieri sera contro lo Slovan Bratislava ha proiettato il Napoli, già qualificato ai sedicesimi il 27 novembre con lo 0-0 di Praga, al primo posto del Girone I dell’EL.

Questa la classifica finale:

NAPOLI 13

Young Boys 12

Sparta Praga 10

Slovan Bratislava 0

 

Gli azzurri, essendo testa di serie, sono stati inseriti nella prima fascia insieme a:

Athletic Bilbao, Olympiacos, Sporting Lisbona, Zenit, Borussia Moench, Club Brugge, Besiktas, Salisburgo, Dinamo Mosca, Inter, Feyenoord, Everton, Dinamo Kiev, Fiorentina, Legia.

 

Nella seconda fascia, tranne Roma, Torino, e Yuong Boys (già incontrata nel girone) il club partenopeo potrebbe incontrare ai sedicesimi di finale una tra le seguenti squadre:

Villareal, Tottenham, Celtic, PSV, Dnipro, Siviglia, Wolfsburg, Aab, Guingamp, Trabzonspor, Ajax, Anderlecht o Liverpool.

 

Il sorteggio avrà luogo a Nyon il prossimo 15 dicembre e vedrà le 32 squadre (8 provenienti dalla Champions League) essere divise in 2 urne. Nella prima urna andranno le squadre vincitrici dei raggruppamenti e le quattro terze classificate nei gironi di Champions che hanno ottenuto il maggior numero di punti.

Nella seconda urna andranno invece le altre quattro squadre retrocesse dalla Champions League e le seconde classificate dei gironi di Europa League. Non si potranno, come di regola oramai, affrontare squadre che provengono dallo stesso girone o squadre che appartengono alla stessa nazione.

 

 

 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più