Trionfo San Giorgio, 3-0 al Campania Ponticelli

San Giorgio

Come nei film più belli, dopo una settimana difficile con il quinto cambio in panchina, sotto il diluvio che non ha dato tregua per tutti i 90 minuti di gioco a calciatori e tifosi, arriva la vittoria più attesa e insperata: il San Giorgio si impone per 3-0 al termine di una prestazione sontuosa. Non poteva iniziare sotto migliori auspici l’avventura di Pascucci sulla panchina granata che pure ha scelto con grande coraggio di prendere sulle proprie spalle la responsabilità di portare il San Giorgio alla salvezza. Un compito che dopo la prestazione odierna della squadra appare meno improbabile rispetto ad appena sette giorni fa. Torna a casa con le ossa rotte il Campania Ponticelli che, è da ricordare, scendeva in campo con tante assenze. Basti pensare alla presenza di ben 13 under sui 18 giocatori convocati!

Dopo un primo quarto d’ora di studio da parte delle due squadre, i padroni di casa prendono il sopravvento conquistando metri e arrivando più volte ad affacciarsi in area di rigore avversaria. Al 16’ ottima percussione sulla fascia sinistra di Loasses che calcia potente, ma non preciso. Ancora Loasses al 22’ ci prova senza successo da fuori area dopo l’ottimo contropiede di Pascucci. Al 32’ arriva il vantaggio del San Giorgio su calcio d’angolo con Scognamiglio che, lasciato libero in area di rigore mette facilmente in rete di testa alle spalle di Saliferi. Sul finire del primo tempo, altra possibilità di Pascucci, ma il suo tiro dal limite finisce a lato.

Nel secondo tempo il copione non cambia con il San Giorgio che preme alla ricerca del raddoppio che puntualmente arriva dopo appena 5 minuti di gioco: Loasses, migliore in campo, approfitta di uno svarione difensivo e solo dinanzi al portiere segna il 2-0 per i granata. I padroni di casa non si accontentano e provano colpire ancora. Così al 12’ c’è spazio anche per il definitivo 3-0, ancora una volta da calcio d’angolo, di Velotti bravo a liberarsi dalla marcatura e ad appoggiare in rete di testa. Due minuti dopo il San Giorgio rischia addirittura di dilagare con Del Grande che, servito da Loasses, non riesce a superare l’estremo difensore avversario, lasciandosi ipnotizzare da Salineri. Termina 3-0 per la gioia dei tifosi bagnati presenti oggi allo stadio.

San Giorgio – Campania Ponticelli 3-0

San Giorgio

Martucci, Romano, Di Tommaso, Mosca, Velotti, Scognamiglio, Izzo, Loasses (34’st Borrelli), Del Grande (25’st Savino), Pascucci (40’st Aliyev), Migliaccio. A disp. De Santis, Rossi, Tezzi, Benedetto. All: Pascucci.

Campania Ponticelli

Salineri, Matera, De Gennaro, Veneruso (9’st Imparato), Incarnato, Scafaro, Mendetta (26’st Apollo), Esposito, Ascione, Bottone (15’st Borrelli), De Luca. A disp. Riccardo, Marino, Pezzella, La Tela. All: Masecchia.

Arbitro: Di Lorenzo di Agropoli

Assistenti: Maiorino di Nocera Inferiore e Ferruzzi di Agropoli

Reti: 32’ Scognamiglio, 50’ Loasses, 57’ Velotti.

Note: Ammoniti: Izzo, Aliyev (SG); Esposito, De Luca, De Gennaro (C). Calci d’angolo: 4-3. Rec.: 2’pt – 3’st. Spettatori circa 150.

 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più