Stasera Il Volo a Piazza del Plebiscito: canta Napoli e Pino Daniele


Questa sera Il Volo torna a Napoli e lo fa ad un anno di distanza dal concerto all’Arena Flegrea che non li aveva a pieno soddisfatti per la distanza tra loro e il pubblico, ma questa sera tutto sarà diverso perché si esibiranno a Piazza del Plebiscito in un concerto gratuito che vuole rendere omaggio ad una delle maggiori città della musica.

Lo spettacolo dei tre ragazzi sarà incentrato sui classici della musica italiana ed internazionale, quindi sarà possibile sentire canzoni come “Memory”, “Beautiful day” degli U2 ma anche “Il mondo” di Jimmy Fontana, Modugno, senza dimenticare la canzone napoletana con opere come “ ‘O sole mio”, “Anema e core” e “Torna a Surriento”. Ma naturalmente a tutto questo si aggiungerà, come promesso dai ragazzi, anche un medley di Pino Daniele interpretato da Ignazio che ha la voce più adatta, e quindi via libera a ”Napule è”, ”Quando” e ”Quanno chiove”.

Come hanno dichiarato a “Il Mattino” questo concerto arriva in previsione dell’uscita del disco il 18 settembre: “S’intitolerà semplicemente «Grande amore», perché negli Stati Uniti come in Cile o in Argentina quel brano ancora non lo conoscono. Solo a luglio, infatti, il singolo arriverà sul mercato americano. Così, dopo questo tour italiano che stasera ci porterà a Napoli, una delle capitali del belcanto, sul palco di piazza del Plebiscito, vareremo un fittissimo calendario promozionale in tutto il mondo”. Il disco avrà canzoni nuove e cover, e dopo la presentazione Il Volo ha in programma 60-70 concerti in tutto il mondo. Ma adesso sono concentratissimi per il concerto di stasera e pronti a rendere omaggio a Napoli, poiché, come dichiarato da loro stessi nell’intervista: “Questo concerto gratuito in Piazza del Plebiscito ci rende orgogliosissimi.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI