Una delle piscine naturali più belle d’Italia è in Campania

Sorgente-termale-di-Sorgeto-Ischia

L’Italia lo sappiamo già è ricca di meraviglie, tra queste dobbiamo necessariamente aggiungere anche le piscine naturali che sono state create dalla potente erosione del mare. Dei veri e propri angoli di paradiso in cui godere del relax e del benessere, oltre che di uno spettacolo che toglie il fiato.

Nanopress ha svolto un’indagine sulle piscine naturali più belle in Italia e che tutti almeno una volta nella vita dovremmo visitare e tra i posti elencati c’è anche la Baia di Sorgeto. Ad Ischia esiste un paradiso in miniatura, per l’appunto Sorgeto, il cui nome deriva appunto da sorgente, che rappresenta un paradiso naturale in cui il sole quando tramonta si mescola ai tufi verdi che si riflettono sul bagnasciuga ciottoloso.

Sorgeto è raggiungibile in barca o a piedi dalla ripida e lunga scalinata. La particolarità di questa piscina naturale è il misto di acqua dolce e salata, perchè l’acqua del mare si unisce a quella termale che sgorga ai piedi del costone. Nella classifica di Nanopress rientrano tante altre mete altrettanto belle, tra le altre la Grotta della Poesia a Roca Vecchia, Is Praneddas a Sant’Antioco, Marina Serra Tricase a Lecce, Piscina di Nasca sull’isola di San Pietro e in fine Ponza in Lazio.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più