Ministro del Qatar: “Ercolano sarà Capitale Italiana della Cultura”


Il Ministro della Cultura del Qatar è stato in visita questa mattina agli Scavi di Ercolano. E’ quanto riportato in un comunicato stampa inviato dal sindaco di Ercolano Ciro Bonajuto, che ha accompagnato il ministro durante il tour del Parco Archeologico insieme all’assessore comunale al Turismo Ivana Di Stasio.
Ercolano sarà Capitale Italiana della Cultura – ha affermato il ministro Ahmad Bin Abdulaziz Al Quwari deve esserlo perché le bellezze uniche che sono custodite qui meritano di essere conosciute e diffuse in tutto il mondo”.
Durante il suo itinerario all’interno del sito, il Ministro della Cultura dei Qatar si è soffermato all’interno delle Terme Suburbane, sull’antica spiaggia della città e nel Padiglione della Barca: “La visita di un ministro straniero, rappresentante di uno dei Paesi arabi più ricchi di storia e tradizione, dimostra l’importanza della nostra città nel panorama culturale mondiale – ha affermato Bonajuto che ha continuato – nel corso del nostro colloquio, abbiamo concordato di organizzare con l’ausilio dell’Ambasciata del Qatar in Italia, delle giornate di scambi culturali tra la città di Ercolano ed il Governo del Qatar. Si tratta di un’occasione importante per la valorizzazione del nostro Patrimonio archeologico che andrebbe a realizzarsi nel 2016, anno per cui Ercolano è candidata a diventare Capitale Italiana della Cultura“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI